La Storia

VieL fonda le sue basi su solidi pilastri: Made in Italy, ecosostenibilità, inclusività e woman empowerment!

VieL nasce nel 2018, dal desiderio di Veronica, realizzare costumi da bagno dalla vestibilità perfetta, che valorizzino la figura, insoddisfatta di tutti i bikini che trovava in commercio.

La modellistica è curata in ogni minimo dettaglio nel nostro laboratorio sartoriale campano, dove Veronica e le nostre sarte realizzano prodotti 100% Made in Italy.

Tutti i tessuti vengono scelti con cura ed attenzione nei confronti dell'ambiente: fibre riciclate, biologiche e naturali donano un valore aggiunto ad ogni capo VieL.

Veronica dedica il suo impegno al sostegno di temi sociali ed ambientali, il suo desiderio più grande è far si che il successo del brand possa aiutare anche chi ne ha più bisogno.

Il cuore del brand.

Ciao! Sono Veronica, classe '94 e sono stilista e fondatrice di VieL.

Mi definisco così: sognatrice ed amante della vita. Non spreco mai un secondo della mia giornata, amo viaggiare ed i sorrisi delle persone che incontro, anche sotto casa.

​La natura è la mia prima fonte di ispirazione, è da qui che nascono le mie collezioni. Ecco perchè il grande senso di protezione nei confronti dell'ambiente.

Da bambina ho seguito le orme della mia mamma stilista, disegnavo e creavo vestiti per le mie bamboline, organizzavo sfilate di moda nei bagni dell’asilo (tanto assurdo quanto vero!) e sognavo di dirigere un’azienda tutta mia, creando il mio angolo di moda nel mondo.

Da più grande, durante gli anni del liceo classico, insoddisfatta della vestibilità dei costumi da bagno che trovavo in commercio, ho iniziato a cucirli da me, studiando e sperimentando un metodo per ottenere la vestibilità perfetta per poter valorizzare la mia figura senza stringere e creare “difetti” sul mio corpo.

Da lì il sogno è stato chiaro, ma non avendo mezzi economici ed esperienze lavorative, ho deciso di custodirlo nel cassetto.

Dopo la laurea in Fashion Design, ho cominciato a lavorare per aziende di moda campane, così da poter mettere da parte un po’ di risparmi ed "imparare il mestiere", senza mai smettere di credere nel mio sogno.

In un viaggio a Bali, immersa nella natura, ho sentito l’estremo bisogno di riprendere quei bikini dalla vestibilità perfetta degli anni del liceo e dargli vita attraverso il mio brand!

Spaventata dal compiere questo grande passo, il grande supporto morale del mio compagno, della mia famiglia, e delle mie amiche, mi ha aiutata a decidere di credere in questo progetto e fondare VieL.

Da qui, la storia la sto scrivendo con voi...